La storia della mia vita professionale coincide con quella di un grande amore: gli animali. Una passione che nasce presto: fin da bambino ho imparato ad apprezzare la natura e tutte le sue creature vivendo in campagna nel mulino di famiglia e prendendomi cura di cani e gattini e animali da cortile.

A 19 anni mi sono iscritto all’Università Statale di Milano dove mi sono laureato in medicina veterinaria nel 1998. Nello stesso anno ho cominciato a lavorare nella clinica veterinaria ” Fiera” di Milano, Nel 2009, sempre all’ Università Statale, mi sono specializzato in allevamento, produzioni zootecniche e sanità animale.

Ho frequentato moltissimi corsi perché credo che nel mio lavoro è importante tenersi aggiornati e che ci sia sempre da imparare. Qui sotto trovate un elenco dei corsi e dei seminari a cui ho partecipato.

I corsi a cui ho partecipato.
Corso di radiologia addominale, di riproduzione, di cardiologia, di fissazione ossea esterna, di chirurgia addominale e laparoscopia. E poi corso di medicina e chirurgia degli uccelli, corso introduttivo alla pratica chirurgica e alla pratica ortopedica. Aggiornamento in chirurgia dei tessuti molli, aggiornamento e progressi in riproduzione del cane e del gatto, seminario avanzato sidev-sivae ” dermatologia aviare e dei piccoli mammiferi”.
Corso di medicina e chirurgia del coniglio e dei piccoli roditori da compagnia.
Corso di primo soccorso per animali da compagnia. Seminario di chirurgia del cane e del gatto. Corso introduttivo alla traumatologia scheletrica ed appendicolare del cane e del gatto. Fisioterapia riabilitativa nel cane. Corso di radiologia addominale. Ematologia dei piccoli animali. Approccio clinico diagnostico alle patologie spinali del cane e del gatto. Corso base di anestesia.
Corso di chirurgia generale. Corso sulle vie di accesso chirurgiche e sulle tecniche di riduzione in ortopedia.
Seguendo le tendenze più innovative in ambito chirurgico, nel 2019 ho partecipato ad Corso chirurgia mini-invasiva a Caceres in Spagna

Nel 2000 mi sono sposato con Elena, abbiamo due bambine meravigliose, Angelica e Fiore. E due fantastici cani: Jack e Ariel.

Oltre agli animali, ho una passione per lo sport: nuoto, tennis, padel e soprattutto calcio. Faccio parte della squadra Veterinari, e giochiamo le nostre partite sui vari campi d’Italia: un modo per divertirsi e conoscere meglio gli altri colleghi.